DAL VOLTURNO A CASSINO - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Cerco notizie di Ryszard Stanker (mio nonno?)
Cavendish Road EmptyVen Dic 08, 2017 6:03 pm Da Valentino Rossetti

» Cannoni e artiglieri italiani a Cassino?
Cavendish Road EmptyVen Giu 03, 2016 8:25 pm Da Valentino Rossetti

» Ricerca informazioni
Cavendish Road EmptyDom Feb 08, 2015 3:41 pm Da mikidimar

» Qualcuno ha conosciuto mio padre Bersagliere del LI btg AUC ?
Cavendish Road EmptyVen Dic 12, 2014 4:39 pm Da Chiara Sali

» La retata
Cavendish Road EmptyMar Set 16, 2014 8:45 pm Da Valentino Rossetti

» V° battaglione controcarri
Cavendish Road EmptyMar Giu 24, 2014 11:27 pm Da m57

» I paracadutisti e il filo spinato
Cavendish Road EmptyGio Gen 02, 2014 12:52 pm Da Valentino Rossetti

» Gruppo combattimento Folgore
Cavendish Road EmptySab Ott 19, 2013 7:05 pm Da Francesco Grassi

» zippo proiettile
Cavendish Road EmptyLun Giu 24, 2013 7:47 pm Da robyt

Blumenson Salerno to Cassino

Mar Gen 03, 2012 4:44 pm Da saverio

Navigando in internet mi sono imbattuto nella versione on line del libro di Blumenson:
http://www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-MTO-Salerno/index.html#index

spero di aver fatto cosa gradita.

ciao a tutti

Commenti: 0

FIGARO 'Storia di un partigiano del sud' di Luca Cifarelli

Lun Set 05, 2011 5:34 pm Da Valentino Rossetti

Conflitti armati inevitabilmente restituiscono memorie individuali e collettive.

Luca Cifarelli nel Suo Figaro, (Florestano Bari 2011) romanzo dedicato al proprio nonno materno, (Minguccio barbiere molfettese), rende perfettamente l'idea dei …

Commenti: 0

Grande stampa e cattiva informazione

Dom Giu 26, 2011 5:33 pm Da Balestrino

Inoltro alla vostra attenzione il post di un blog che segnala come sul Corriere della Sera una foto dei soldati tedeschi che trasportavano a Castel Sant'Angelo le opere d'arte di Montecassino sia stata confusa con quella di una razzia d'arte. In …

Commenti: 1

ristampa di Rudolf Boehmler "Montecassino"

Ven Apr 22, 2011 1:27 pm Da von senger

Cera da aspettarselo, è stato ristampato il mitico e fino a ora introvabile libro di Rudolf Boehmler "Montecassino". Lo trovate qui:
http://uominiearmi.blogspot.com/2010/11/monte-cassino-di-rudolf-bohmler.html

Il prezzo di 35.00€ è …

Commenti: 2


Cavendish Road

Andare in basso

Cavendish Road Empty Cavendish Road

Messaggio  Valentino Rossetti Dom Lug 18, 2010 10:52 am

Konch
Iscritto dal: 19/04/2007, messaggi inviati: 2, utente registrato
torna su | forum corrente
19/04/2007 13.46
Oggetto: Cavendish road

Salve, volevo visitare la Cavendish road a partire da Caira (l'accesso mi pare di aver capito dalle mappe si trova di fronte al Cimitero Tedesco) fino alla fattoria Albaneta e quota 593. Volevo sapere se parte dei luoghi che vorrei visitare sono recintati e se si quali e eventualmente se è possibile accedere. Grazie

Valentino Rossetti - provenienza: Brescia (Italia)
Iscritto dal: 15/11/2002, messaggi inviati: 162, amministratore
torna su | forum corrente
22/04/2007 10.54
Oggetto: RE: Cavendish road

Ciao, non so se l'inizio attuale della Cavendish Road è dove dici, so per certo che puoi arrivare alla Masseria Albaneta e li intorno vi sono alcune zone recintate (in parte di proprietà dei monaci) per accedere alle quali è necessario chiedere un permesso.
Copia e incolla il link qui sotto e leggi l'articolo che riguarda proprio la Cavendish Road.
Valentino

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

BAADE - provenienza: Villa S. Lucia (FR)
Iscritto dal: 12/07/2006, messaggi inviati: 21, utente ATTIVO
torna su | forum corrente
27/04/2007 22.07
Oggetto: RE: Cavendish road

Un Ciao particolare al caro Valentino che ho avuto il piacere di conoscere in occesione della VI edizione dei 4 Passi sulla Linea Gustv. Forse in quella bellissima occasione, preso dalla gioia di condividere la mia passione, ho dimenticato di dirti "grazie" per il tuo sito.
Ritornando invece all'argomento trattato in questo forum, devo chiedere all'amico Konch se per "Visitare" vuole dire in auto. Posso certamente dirti che quanto tu chiedi non è possibile, ma se invece sei appasionato come me di passeggiate, pur non avendo mai fatto il percorso di cui chiedi informazioni, conoscendo la zona non avrei difficoltà ad effettuarla, facilmente al contrario, dall'Albaneta a Caira, ma sicuramente anche secondo le direttive di rifornimento e di attacco alleate a Montecassino da Nord, e sarei felice, accordandoci, di accompagharti magari condividendo la passeggiata con altri appassionati del forum.
In attesa di una tua benevole conferma e sempre disponibile a fornirti ulteriori approfondimenti, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti a tutti quanti hanno partecipato all'ultima edizione della "4 Passi dulla Gustav"
Nota dell'Amministratore
Anche per me è stato un piacere conoscerti; spero in futuro di fruire " a tavola" della tua compagnia.
Ciao

mauro
Iscritto dal: 15/11/2002, messaggi inviati: 163, site TEAM
torna su | forum corrente
28/04/2007 22.29
Oggetto: RE: Cavendish road

se andate tenetemi informato, se posso sono dei vostri. Attenzione però, ora si va verso la stagione calda, corriamo il rischio di vedere la Madonna.
Mauro

allegret - provenienza: L'Aquila
Iscritto dal: 08/05/2007, messaggi inviati: 1, utente nuovo
torna su | forum corrente
08/05/2007 14.57
Oggetto: RE: Cavendish road

Ho partecipato anch'io alla 4 passi sulla linea Gustav di quest'anno ed anche l'anno passato. Se organizzate la camminata sulla Cavendish vorrei essere dei vostri anche questa volta. Fatemi sapere.
Ciao
Lorenzo Allegretti

Konch
Iscritto dal: 19/04/2007, messaggi inviati: 2, utente registrato
torna su | forum corrente
11/05/2007 18.13
Oggetto: RE: Cavendish road

Ciao, grazie BAADE per l'offerta di accompagnarmi, purtroppo l'ho letto troppo tardi, magari sarà per un'altra volta. Per raggiungere la masseria intendevo a piedi, sono stato il 24 aprile a Cassino, ho risalito la vecchia mulattiera che saliva fino al monastero; a un certo punto conduce a un bivio, da una parte si percorre un sentiero che sbuca a livello del 6° tornante della strada statale che conduce al monastero, dall'altra conduce alla masseria Albaneta.
Il problema è stato che a un certo punto il sentiero passa dietro il cancello chiuso a fianco del cimitero polacco, stavo per passare quando ho notato che il cancello era piantonato dai carabinieri.
Allora ho avuto il dubbio che se mi avessero visto li avrebbero potuto avere qualcosa da dire anche se nel percorrere il sentiero fino al cancello non ho incontrato ne alcun cartello di divieto d'accesso ne alcuna recinzione o cancello.
A quel punto ho preferito tornare indietro (anche perchè la mattina avevo fatto un'altra bella scarpinata sul monte cifalco)
Per la prossima volta che passerò di li che cosa mi consigliate di fare? Si può passare o è vietato? Grazie

mauro
Iscritto dal: 15/11/2002, messaggi inviati: 163, site TEAM
torna su | forum corrente
11/05/2007 19.33
Oggetto: RE: Cavendish road

Hai fatto bene a tornare indietro perchè, nonostante quel cancello sia abusivo e impedisce il libero accesso su una strada del demanio, l'Abate di Montecassino continua a credere che è roba sua. Purtroppo ha convinto anche le istituzioni di Cassino e quindi la Benemerita di conseguenza. Avresti potuto fare così: Tornando indietro verso l'Albaneta vi è una diramazione a DX che porta sul Calvario, fai 10/20 met, esci dal sentiero sulla dx, scendi e ti trovi sulla sommità della siepe a croce del cimitero polacco. Non puoi fare a meno di vedere a dx un cancelletto basso, lo scavalchi ed esci normalmente dal cancello del cimitero affianco del posteggio dove vi è anche il cancello chiuso che porta all'Albaneta. Si può anche fare al contrario x entrare.
Mauro

Dodecaneso
Iscritto dal: 13/09/2007, messaggi inviati: 2, utente registrato
torna su | forum corrente
13/09/2007 16.22
Oggetto: RE: Cavendish road

Vorrei fare la Cavendish Road ed Monte Cifalco c'è nessun volenteroso che si offre come guida ?
Io sono un'escursionista e quindi non mi spaventano le camminate anche impegnative. Ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà.
Luciano
PS
mi potete contattare via email a [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Valentino Rossetti
Valentino Rossetti
Admin

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 15.06.10
Località : Brescia

http://www.dalvolturnoacassino.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.