DAL VOLTURNO A CASSINO - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Cerco notizie di Ryszard Stanker (mio nonno?)
Era un Forceman? EmptyVen Dic 08, 2017 6:03 pm Da Valentino Rossetti

» Cannoni e artiglieri italiani a Cassino?
Era un Forceman? EmptyVen Giu 03, 2016 8:25 pm Da Valentino Rossetti

» Ricerca informazioni
Era un Forceman? EmptyDom Feb 08, 2015 3:41 pm Da mikidimar

» Qualcuno ha conosciuto mio padre Bersagliere del LI btg AUC ?
Era un Forceman? EmptyVen Dic 12, 2014 4:39 pm Da Chiara Sali

» La retata
Era un Forceman? EmptyMar Set 16, 2014 8:45 pm Da Valentino Rossetti

» V° battaglione controcarri
Era un Forceman? EmptyMar Giu 24, 2014 11:27 pm Da m57

» I paracadutisti e il filo spinato
Era un Forceman? EmptyGio Gen 02, 2014 12:52 pm Da Valentino Rossetti

» Gruppo combattimento Folgore
Era un Forceman? EmptySab Ott 19, 2013 7:05 pm Da Francesco Grassi

» zippo proiettile
Era un Forceman? EmptyLun Giu 24, 2013 7:47 pm Da robyt

Blumenson Salerno to Cassino

Mar Gen 03, 2012 4:44 pm Da saverio

Navigando in internet mi sono imbattuto nella versione on line del libro di Blumenson:
http://www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-MTO-Salerno/index.html#index

spero di aver fatto cosa gradita.

ciao a tutti

Commenti: 0

FIGARO 'Storia di un partigiano del sud' di Luca Cifarelli

Lun Set 05, 2011 5:34 pm Da Valentino Rossetti

Conflitti armati inevitabilmente restituiscono memorie individuali e collettive.

Luca Cifarelli nel Suo Figaro, (Florestano Bari 2011) romanzo dedicato al proprio nonno materno, (Minguccio barbiere molfettese), rende perfettamente l'idea dei …

Commenti: 0

Grande stampa e cattiva informazione

Dom Giu 26, 2011 5:33 pm Da Balestrino

Inoltro alla vostra attenzione il post di un blog che segnala come sul Corriere della Sera una foto dei soldati tedeschi che trasportavano a Castel Sant'Angelo le opere d'arte di Montecassino sia stata confusa con quella di una razzia d'arte. In …

Commenti: 1

ristampa di Rudolf Boehmler "Montecassino"

Ven Apr 22, 2011 1:27 pm Da von senger

Cera da aspettarselo, è stato ristampato il mitico e fino a ora introvabile libro di Rudolf Boehmler "Montecassino". Lo trovate qui:
http://uominiearmi.blogspot.com/2010/11/monte-cassino-di-rudolf-bohmler.html

Il prezzo di 35.00€ è …

Commenti: 2


Era un Forceman?

Andare in basso

Era un Forceman? Empty Era un Forceman?

Messaggio  Valentino Rossetti Gio Giu 17, 2010 8:07 pm

baden - provenienza: Roccasecca
07/08/2008 06.41
Ho recuperato recentemente uno zaino da montagna americano nella zona di Latina. E' marcato 1942 e sulla patta superiore c'è un numero di matricola "39167905" ed un nome "Robert Larson". Da una ricerca sommaria, è uscita su internet la scheda di arruolamento di questo soldato, originario della Califonia; però sulla scheda del NARA non compaiono altre notizie, tipo unità di appartenenza, se è caduto, etc. Ora, trattandosi di uno zaino da montagna, c'è il telaio in ferro ed è realizzato diversamente da quelli da fanteria, ed il luogo del ritrovamento, fa pensare che il soldato sia appartenuto alla First Special Service Force.
Qualcuno può aiutarmi in questa ricerca?
Baden

massimo.alvisi
16/06/2010 18.03
Salve baden,
mi sono appena registrato ed ho consultato il tuo post.
io sto svolgendo delle ricerche sulla 1St Special service Force nell'area di Latina (Borgo Sabotino, canale Mussolini Cori...).
Il nominativo da te riportato ROBERT LARSON potrebbe corrispondere al Forceman T4 R.M. LARSON della 6 Co., 2 Reg. KIA il 15 Gennaio 1944...forse nella zona tra M.te Vischiataro (Q.ta 1109) e M.te Sammucro..ca. 5 Km ad st di Cassino. (la mia fonte BURHANS, the FSSF, )
Spero di esserti stato utile.
Massimo

baden - provenienza: Roccasecca
17/06/2010 17.25
Grazie per le notizie, sarebbe possibile vedere se è lo stesso soldato se corrisponde il numero di matricola. Nella mia pagina facebook ho messo la foto di un caduto della FSSF, Giovanni Lanzi, di origini italiane, probabilmente ad Anzio, puoi aiutarmi anche in questa ricerca?
Roberto Molle

massimo.alvisi
17/06/2010 18.37
Il Sgt. John Lanzi, 3 Co, 3 Reg., KIA P(resumed) D(ead) il 9 feb. 1944 durante una sortita che vede coinvolto il 3 Reg. sulla Strada Litoranea (da B.go Sabotino a Borgo Piave) ed il 2 Reg.verso SESSANO (B.go Podgora). In quell'azione ci furono diversi caduti tra il FSSF.
Non so come entrare nel tuo sito su Facebook...dammi le istruzioni..
A tua disposizione


Ultima modifica di valentino il Gio Giu 17, 2010 8:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Trasferito dal vecchio forum)
Valentino Rossetti
Valentino Rossetti
Admin

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 15.06.10
Località : Brescia

http://www.dalvolturnoacassino.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.