DAL VOLTURNO A CASSINO - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Cerco notizie di Ryszard Stanker (mio nonno?)
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyVen Dic 08, 2017 6:03 pm Da Valentino Rossetti

» Cannoni e artiglieri italiani a Cassino?
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyVen Giu 03, 2016 8:25 pm Da Valentino Rossetti

» Ricerca informazioni
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyDom Feb 08, 2015 3:41 pm Da mikidimar

» Qualcuno ha conosciuto mio padre Bersagliere del LI btg AUC ?
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyVen Dic 12, 2014 4:39 pm Da Chiara Sali

» La retata
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyMar Set 16, 2014 8:45 pm Da Valentino Rossetti

» V° battaglione controcarri
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyMar Giu 24, 2014 11:27 pm Da m57

» I paracadutisti e il filo spinato
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyGio Gen 02, 2014 12:52 pm Da Valentino Rossetti

» Gruppo combattimento Folgore
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptySab Ott 19, 2013 7:05 pm Da Francesco Grassi

» zippo proiettile
Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM EmptyLun Giu 24, 2013 7:47 pm Da robyt

Blumenson Salerno to Cassino

Mar Gen 03, 2012 4:44 pm Da saverio

Navigando in internet mi sono imbattuto nella versione on line del libro di Blumenson:
http://www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-MTO-Salerno/index.html#index

spero di aver fatto cosa gradita.

ciao a tutti

Commenti: 0

FIGARO 'Storia di un partigiano del sud' di Luca Cifarelli

Lun Set 05, 2011 5:34 pm Da Valentino Rossetti

Conflitti armati inevitabilmente restituiscono memorie individuali e collettive.

Luca Cifarelli nel Suo Figaro, (Florestano Bari 2011) romanzo dedicato al proprio nonno materno, (Minguccio barbiere molfettese), rende perfettamente l'idea dei …

Commenti: 0

Grande stampa e cattiva informazione

Dom Giu 26, 2011 5:33 pm Da Balestrino

Inoltro alla vostra attenzione il post di un blog che segnala come sul Corriere della Sera una foto dei soldati tedeschi che trasportavano a Castel Sant'Angelo le opere d'arte di Montecassino sia stata confusa con quella di una razzia d'arte. In …

Commenti: 1

ristampa di Rudolf Boehmler "Montecassino"

Ven Apr 22, 2011 1:27 pm Da von senger

Cera da aspettarselo, è stato ristampato il mitico e fino a ora introvabile libro di Rudolf Boehmler "Montecassino". Lo trovate qui:
http://uominiearmi.blogspot.com/2010/11/monte-cassino-di-rudolf-bohmler.html

Il prezzo di 35.00€ è …

Commenti: 2


Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM

Andare in basso

Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM Empty Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM

Messaggio  Valentino Rossetti Sab Giu 26, 2010 9:28 pm

bovegianni
Iscritto dal: 13/10/2003, messaggi inviati: 5, utente registrato
torna su | forum corrente
13/10/2003 09.07

Oggetto: Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM
Gentili utenti del forum di [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] vorrei un vostro aiuto:

Sto cercando fotografie e articoli di ogni tipo del periodo ultimo conflitto mondiale che riguardi Campodimele (anche Monte san Biagio) due piccoli paesi della provincia di Latina.
Cerco disperatamente foto da utilizzare per la realizzazione di un saggio storico sulla guerra dei paesi della linea Gustav in particolare Campodimele, mi servirebbero scandite da scanner se potete aiutarmi ne sarei grato e citerei i Vs nomi sul saggio.

roberto machella
Iscritto dal: 14/11/2003, messaggi inviati: 3, utente registrato
torna su | forum corrente
14/11/2003 16.56

Oggetto: RE: Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM
Le scrivo per informarla che la nostra Associazione Culturale può disporre dei documenti microfilmati provienienti dal NARA negli USA.
Qui si può trovare mappe, foto e diagrammi di forze di tutto il periodo bellico della WWII, compreso i luoghi che interessano.
Può scriverci:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
web: [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Roberto Machella

mimmomassaro - provenienza: piedimonte san germano (FR)
Iscritto dal: 12/04/2007, messaggi inviati: 1, utente nuovo
torna su | forum corrente
12/04/2007 17.07

Oggetto: foto
gentili utenti cerco foto su piedimonte san germano pre e post guerra. Sapreste dirmi se c'e' qualche pagina da qualche parte del sito o anche altrove dove e' possibile visionarne qualcuna? ciao e grazie anticipatamente

mauro
Iscritto dal: 15/11/2002, messaggi inviati: 163, site TEAM
torna su | forum corrente
13/04/2007 12.27

Oggetto: RE: Cerco foto e notizie su Campodimele e Monte S. Biagio 2°GM
Su P.S.Germano esiste già in questo forum una richiesta simile alla quale ho risposto, se ricordo bene, che la massima fonte di molte fotografie del paese in guerra è il terzo tomo di Bitwa o Montecassino (vedi la bibliografia presente in questo sito). Io personalmente ho due cartoline pre belliche.
Mauro
Valentino Rossetti
Valentino Rossetti
Admin

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 15.06.10
Località : Brescia

http://www.dalvolturnoacassino.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.