DAL VOLTURNO A CASSINO - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Cerco notizie di Ryszard Stanker (mio nonno?)
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyVen Dic 08, 2017 6:03 pm Da Valentino Rossetti

» Cannoni e artiglieri italiani a Cassino?
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyVen Giu 03, 2016 8:25 pm Da Valentino Rossetti

» Ricerca informazioni
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyDom Feb 08, 2015 3:41 pm Da mikidimar

» Qualcuno ha conosciuto mio padre Bersagliere del LI btg AUC ?
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyVen Dic 12, 2014 4:39 pm Da Chiara Sali

» La retata
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyMar Set 16, 2014 8:45 pm Da Valentino Rossetti

» V° battaglione controcarri
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyMar Giu 24, 2014 11:27 pm Da m57

» I paracadutisti e il filo spinato
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyGio Gen 02, 2014 12:52 pm Da Valentino Rossetti

» Gruppo combattimento Folgore
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptySab Ott 19, 2013 7:05 pm Da Francesco Grassi

» zippo proiettile
Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth EmptyLun Giu 24, 2013 7:47 pm Da robyt

Blumenson Salerno to Cassino

Mar Gen 03, 2012 4:44 pm Da saverio

Navigando in internet mi sono imbattuto nella versione on line del libro di Blumenson:
http://www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-MTO-Salerno/index.html#index

spero di aver fatto cosa gradita.

ciao a tutti

Commenti: 0

FIGARO 'Storia di un partigiano del sud' di Luca Cifarelli

Lun Set 05, 2011 5:34 pm Da Valentino Rossetti

Conflitti armati inevitabilmente restituiscono memorie individuali e collettive.

Luca Cifarelli nel Suo Figaro, (Florestano Bari 2011) romanzo dedicato al proprio nonno materno, (Minguccio barbiere molfettese), rende perfettamente l'idea dei …

Commenti: 0

Grande stampa e cattiva informazione

Dom Giu 26, 2011 5:33 pm Da Balestrino

Inoltro alla vostra attenzione il post di un blog che segnala come sul Corriere della Sera una foto dei soldati tedeschi che trasportavano a Castel Sant'Angelo le opere d'arte di Montecassino sia stata confusa con quella di una razzia d'arte. In …

Commenti: 1

ristampa di Rudolf Boehmler "Montecassino"

Ven Apr 22, 2011 1:27 pm Da von senger

Cera da aspettarselo, è stato ristampato il mitico e fino a ora introvabile libro di Rudolf Boehmler "Montecassino". Lo trovate qui:
http://uominiearmi.blogspot.com/2010/11/monte-cassino-di-rudolf-bohmler.html

Il prezzo di 35.00€ è …

Commenti: 2


Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth

Andare in basso

Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth Empty Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth

Messaggio  Valentino Rossetti Ven Giu 25, 2010 5:40 pm

marmezza
Iscritto dal: 14/01/2005, messaggi inviati: 1, utente nuovo
torna su | forum corrente
14/01/2005 23.23

Oggetto: ricerca
Sono alla ricerca di un soldato tedesco di cui non conosco nè il reparto di appartenenza nè il cognome e, a dire il vero, non so nemmeno se è deceduto a Cassino.
Mia nonna mi ha sempre parlato di questo soldato tedesco tale "Ebeth" di stanza in qualche comando nei pressi di Pescara e che ha frequentato per qualche tempo casa dei miei bisnonni ed al quale tutti si erano affezionati tanto da venir accolto in famiglia come un figlio.
Mia nonna racconta che, ad un certo punto, venne mandato a Cassino e da allora nessuna notizia.
Da qui la sua convinzione che sia morto in una battaglia da quelle parti perchè, sostiene, se fosse sopravvissuto sarebbe certamente tornato.
ascolto affascinato gli aneddoti su questo soldato da quando ero piccolo e mi piacerebbe chiudere il cerchio conoscendo il destino di questo soldato anche se mi rendo conto che l'impresa è quantomai disperata.
se qualcuno è in possesso degli elenchi dei soldati tedeschi presenti, morti o dispersi in quei giorni della battaglia mi contatti all'indirizzo [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] grazie

Nota dell'Amministratore: meglio collocato in questo forum.

Marz_Hill - provenienza: Area Cassino
Iscritto dal: 11/07/2004, messaggi inviati: 63, utente ATTIVO
torna su | forum corrente
24/10/2005 13.08

Oggetto: RE: Ricerca soldato tedesco di nome Ebeth
Sul sito del Cassino War Memorial ([Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] è partito un progetto che comprende l'inserimento di tutte le tombe di guerra di Cassino e dintorni. Attraverso una sorta di database sarà possibile, digitando il cognome del militare, vedere la foto della sua tomba e conoscere data di nascita e di morte.
Se il militare che tu dici è sepolto nel cimitero tedesco di Cassino certamente lo troverai. Al momento la parte del sito è in via di costruzione, quindi l'elenco dei nomi dei caduti non è completo, ma magari tra un pò di tempo potrai provare ad inserire il nome del soldato nel motore di ricerca.
saluti.
Valentino Rossetti
Valentino Rossetti
Admin

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 15.06.10
Località : Brescia

http://www.dalvolturnoacassino.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.